I libri ti RI-leggono

Lunedì 11 giugno
I LIBRI TI RI-LEGGONO
Evento finale del progetto socialCULT

Lunedì 11 giugno alle ore 19.45 in Piazza Andreoli a San Possidonio, i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Sergio Neri” di Concordia e San Possidonio, saranno i protagonisti di un evento realizzato nell’ambito del progetto socialCULT, risultatovincitore del concorso di idee “Io amo i beni culturali” edizione 2017/18 promosso dall’Istituto per i beni culturali della Regione Emilia Romagna in collaborazione con l’USR per l’Emilia Romagna ed il MOdE - Museo officina dell’educazione del Dipartimento di scienze dell’educazione dell’Università di Bologna.

Il progetto socialCULT svolto durante tutto l’anno scolastico era finalizzato a fornire nuove competenze agli studenti su come utilizzare i social network in modo "CULturale", promuovendo il pensiero critico, l’individuazione di buone pratiche e il capacity building.

L’evento dell’11 giugno costituisce la tappa finale del progetto, è l’occasione unica per vedere il bellissimo lavoro svolto da alunni e insegnanti di tutti gli ordini di scuola, partendo dall’infanzia passando alla primaria e terminando con i ragazzi della secondaria che presenteranno il reading musicaletterario "I LIBRI TI RI-LEGGONO".

Scrivi commento

Commenti: 0