"BRICKS FEST" - I mattoncini invadono la Bassa!

I mattoncini invadono la Bassa!

Sabato 7 e Domenica 8 ottobre sarà un intero weekend dedicato ai famosi mattoncini Lego®, con area espositiva, area gioco pick n’build, speed building, laboratori creativi e un concorso dedicato a tutti i bambini.
L'evento è organizzato dal Comune di San Possidonio, in collaborazione con le associazioni "Un Piccolo Passo", “MO.C.BRICKS” la "Polisportiva Possidiese" e la Scuola dell'Infanzia Paritaria "S.B. Varini".

In occasione dell'evento "BRICKS FEST" abbiamo organizzato anche un "CONCORSO PER GIOVANI COSTRUTTORI" dedicato a bambini/e e ragazzi/e dai 4 ai 13 anni!
Il concorso sarà suddiviso per fasce d’età, 4/6 anni - 7/9 anni - 10/13 anni.
Potete costruire una vostra personalissima creazione con i mattoncini LEGO® e portarla in esposizione durante la mattina di sabato 7 ottobre, tutti i visitatori potranno votare l’opera preferita e il primo classificato di ogni categoria vincerà un set LEGO® la premiazione verrà fatta domenica 8 ottobre alle ore 18.

Per tutte le informazioni sull'evento potete rivolgerevi in biblioteca a San Possidonio, telefonare al nr. 0535.417957 oppure inviare un’email a unpiccolopasso.aps@gmail.com

Per prepararci al meglio al grande evento "BRICKS FEST" del 7 e 8 ottobre, abbiamo preparato una bibliografia dedicata, con libri e Dvd dell'universo Lego®, tante proposte di attività creative da fare insieme ai bambini e laboratori didattici per le scuole. Passate in biblioteca a dare un'occhiata!