CambiaMenti - letture, mostra e laboratorio

Venerdì 20 settembre ore 19 - Cortile della Biblioteca
Al calare del sole, nel cortile della Biblioteca che l'ha visto nascere e prendere forma, leggeremo insieme il bellissimo albo "CambiaMenti", scritto da Daniela Tomasini e illustrato da Illy Malavasi.
Sarà possibile vedere la mostra/esposizione delle tavole originali e seguirà un LABORATORIO artistico “Seminiamo CambiaMenti”
per bambini dai 4 anni e genitori.

A seguire piccolo rinfresco.

"Dentro ognuno di noi c'è un piccolo seme in cui sono racchiusi i nostri sogni e desideri, quel seme germoglierà se saremo capaci di ascoltarlo e di ascoltare quello degli altri."
CambiaMenti - Errekappa Edizioni

BANDO di SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE SETTEMBRE 2019

In data 4 settembre è stato pubblicato il Bando di Servizio Civile Universale rivolto a tutti i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il 18° e non superato il 28° anno di età.

I progetti presentati dall’Unione Comuni Modenesi Area Nord sono n. 3 per un numero totale di 36 posti:
- Progetto area assistenziale «Unione solidale» per n. 12 posti
- Progetto area educazione e promozione culturale «Giovani al centro» per n. 18 posti
- Progetto area educazione e promozione culturale «Nidi creativi » per n.12 posti

Per maggiori informazioni:
I bandi sono scaricabili anche dal sito della Biblioteca come allegati:

Dove fare la domanda?
La domanda di partecipazione da parte dei giovani, deve essere compilata esclusivamente sul portale ministeriale all’indirizzo https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/
entro e non oltre le ore 14:00 del 10 OTTORE 2019

A chi posso rivolgermi per informazioni supporto e consigli?
Per maggiori informazioni, supporto e consigli è possibile contattare l’ufficio politiche giovanile presso il comune di Medolla viale Rimembranze n. 19 tel. 0535/53807 e mail luca.barbieri@unioneareanord.mo.it dal lunedi al venerdi dalle ore 8:00 alle ore 13:00 , il lunedi , martedi e giovedi dalle ore 14:30 alle ore 17:30

E’ inoltre possibile richiedere informazioni e assistenza presso le biblioteche dei comuni dell’Area Nord.

Un libro per Amico

Sabato mattina 4 maggio in biblioteca ci sarà un appuntamento con il programma Nati per Leggere. Alle ore 10 i lettori volontari accoglieranno i bambini e le bambine dai 3 ai 6 anni, con tante letture.
Non mancate!

Un libro per amico - Festa del Papà

Sabato 9 Marzo ore 10 - Biblioteca di San Possidonio
Letture a cura dei volontari Nati per Leggere dedicate a tutti i bambini e le bambine accompagnati da mamme, nonni, zii e in particolar modo dai papà!!!
A seguire laboratorio creativo a cura di Irene e Elisa, costruiremo insieme un regalo per il papà! ;-)

Letture e laboratorio gratuito con iscrizione obbligatoria.

Per ISCRIZIONI:
Biblioteca Comunale "Irene Bernardini" San Possidonio
biblioteca@comune.sanpossidonio.mo.it
tel: 0535.417957

BiblioPLAY - Gaming in biblioteca

MERCOLEDI' 6 MARZO ore 20.30
Auditorium di San Possidonio!
Sei pronto a sfidare parenti e amici in una serata all'insegna del divertimento?
Vieni a scoprire e divertiti insieme a noi con tanti giochi da tavolo!

I prossimi appuntamenti di BiblioPLAY sono:
Giovedì 18 aprile - Venerdì 24 aprile - Mercoledì 8 maggio