La Notte dei Racconti

Venerdì 23 febbraio ore 21 "La Notte dei Racconti"
in Biblioteca a San Possidonio.
Da Reggio Emilia un invito all’Italia, all’Europa, al Mondo, per riscoprire il valore e la magia del racconto, in un moltiplicarsi di voci che come stelle accenderanno "La Notte dei Racconti". Invitiamo a spegnere cellulari, computer, televisori, per accendere la musica della parola che chiama all’ascolto, all’incontro e libera memoria e immaginazione in adulti e bambini. Tutti insieme, tutti alla stessa ora, ma ognuno con chi vuole: adulti e bambini attorno a storie, avventure ed emozioni da leggere, narrare ed ascoltare.
In biblioteca a San Possidonio dalle 21 alle 22 leggeremo insieme una storia, dedicata al tema di quest'anno: " SOTTO UN TETTO DI STORIE " e al termine biscotti per tutti!

Laboratori Nati per la Musica in Biblioteca

Laboratori Nati per Leggere, Nati per la Musica realizzati nell’ambito dei programmi nazionali.
Musica, parole e libri per  bimbi e bimbe dai 3 ai 6 anni e le loro famiglie.
L'iniziativa in collaborazione con il Sistema Bibliotecario dei Comuni Modenesi Area Nord, è come sempre gratuita, ma con iscrizione obbligatoria.
I laboratori si terranno presso la Biblioteca Comunale "Irene Bernardini" San Possidonio
via Focherini, 3 - San Possidonio (MO)

SABATO 10 FEBBRAIO 2018
ORE 10.30
Laboratorio con Antonio Salzano.
Per genitori e bambini
dai 3 ai 6 anni.

-----------------------------------------------

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

SABATO 7 APRILE 2018 e SABATO 12 MAGGIO 2018

ORE 10.00 e ORE 11.00
Per genitori e bambini
dai 3 ai 6 anni.

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA

I laboratori saranno curati dai maestri della Fondazione Scuola di Musica “C. e G. Andreoli”:

Per informazioni e iscrizioni:
Biblioteca Comunale "Irene Bernardini" San Possidonio
biblioteca@comune.sanpossidonio.mo.it
tel: 0535.417957

CORSO PER VOLONTARI Nati Per Leggere

CORSO DI FORMAZIONE PER VOLONTARI Nati per Leggere
Organizzato dal Sistema Bibliotecario dell’Unione dei
Comuni Modenesi Area Nord con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola.
Per informazioni potete rivolgervi in tutte le biblioteche dell'area nord.

Per informazioni e iscrizioni occorre rivolgersi direttamente alle Biblioteche dei Comuni dell’Area Nord.

Laboratorio di Stampa 3D

L'Unione Comuni Modenesi Area Nord ha organizzato un corso gratuito di stampa in 3D per giovani tra i 14 ed i 29 anni.

Il corso si sviluppa in due laboratori della durata di due ore l'uno, per 15 posti a disposizione in ognuno dei Comuni di Camposanto, Cavezzo, Concordia. Medolla, Mirandola, San Felice, San Possidonio e San Prospero.

A San Possidonio i corsi si terranno sabato 17 e sabato 24 febbraio 2018 dalle ore 10 alle ore 12 presso l'Auditorium "Principato di Monaco" Via Focherini 1.

Chi fosse interessato a ricevere informazioni o per iscriversi (per la partecipazione è necessaria la prenotazione) può inviare un messaggio all'indirizzo e-mail: serviziocivile@unioneareanord.mo.it

oppure passare in biblioteca.

Vertigo - Spettacolo di narrazione e musica

VERTIGO

Quale stile fa al caso vostro?

Spettacolo di narrazione in cui voce e musica si intrecciano.
Narratore: Alfonso Cuccurullo - Musicista: Federico Squassabia

VENERDÌ 24 NOVEMBRE ore 21 - Auditorium di San Possidonio

Lo stile è un modo abituale di agire, di comportarsi, di esprimersi, di vivere: è qualcosa che lascia una traccia inconfondibile della nostra identità.
Quando un narratore e un musicista non riescono a decidere con quale stile affrontare una storia il risultato è un vertiginoso e folle ESERCIZIO DI STILE.
Un giro sulle montagne russe dove la musica racconta e le parole suonano, dove la stessa storia incontra 13 diversi narratori e 13 stili musicali: blues, hip hop, jazz, rock, lirico, tango...

SPETTACOLO AD INGRESSO LIBERO
Età consigliata dai 9 ai 99 anni... e oltre!

Per informazioni:
Biblioteca Comunale "Irene Bernardini" San Possidonio